Corso Zanardelli, 32
25121 Brescia
P.I: 04394660981
Capitale sociale: € 10.000
I Manager e i Consulenti di Weeen agiscono in una realtà economica complessa ma al tempo stesso stimolante; essi devono necessariamente individuare, condividere e mantenere saldi dei princìpi, dai quali trarre costante orientamento e ispirazione. I valori fondamentali per Weeen sono l’integrità, la condivisione, la sostenibilità, la responsabilità, la legalità, la sinergia, l’equilibrio e l’etica.
Non è soltanto il profitto che conta ma anche e soprattutto come questo viene raggiunto. In Weeen crediamo che il vero profitto consista nel valore aggiunto generato dallo svolgere il proprio lavoro con competenza e professionalità, nel rispetto di valori etici fondanti.
La condivisione di tali valori parte dalle Persone, dai Manager, dai Consulenti e da tutti gli stakeholders interni ed esterni di Weeen. In quanto professionisti in diversi ambiti, i dipendenti e i collaboratori di Weeen devono essere consci che le opportunità che derivano dall’attività di consulenza d’impresa devono essere necessariamente bilanciate da una grande responsabilità. Per questo motivo, il presente “Codice Etico” intende enunciare non solo i princìpi etici che ci guidano nell’espletamento dei nostri incarichi, ma anche i valori che ispirano la filosofia e la visione di Weeen.
Per Destinatari del presente Codice Etico si intendono manager, consulenti, professionisti, dipendenti, stagisti, collaboratori esterni che agiscano in nome e per conto o comunque in collegamento con Weeen. I Destinatari sono tenuti ad osservare i princìpi e i valori contenuti nel Codice Etico nell’ambito delle proprie funzioni e responsabilità, nella consapevolezza che il rispetto del Codice Etico costituisce parte essenziale della prestazione di lavoro di consulenza e di Temporary Management.
Tutti i Destinatari sono tenuti ad agire nel rispetto della legge e dei rispettivi codici deontologici di categoria. I Destinatari sono tenuti ad agire nel rispetto dei più alti standard di condotta etica e nella condivisione dei valori di Weeen. I destinatari, inoltre, sono tenuti all’assolvimento delle proprie mansioni nel rispetto dei princìpi di competenza, diligenza, correttezza, onestà, lealtà e riservatezza.
I Destinatari sono tenuti ad adempiere i propri doveri con diligenza, professionalità e in maniera adeguata rispetto all’incarico ricevuto da Weeen. Ciascun Destinatario è tenuto all’obbligo di aggiornamento e di formazione professionale costante e continuativo, con l’obiettivo di accrescere la propria competenza con particolare riferimento alle aree di propria competenza.
Tutti i Destinatari devono operare secondo correttezza, onestà e lealtà sia nei rapporti interni sia esterni, astenendosi da condotte che possano ledere il prestigio e la reputazione di Weeen, favorire condotte illecite, comportamenti collusivi o sollecitazioni di vantaggi personali.
In particolare, sono vietati comportamenti indirizzati a corrispondere o offrire, direttamente o indirettamente, pagamenti, utilità o altri vantaggi a enti o imprese, pubblici ufficiali e dipendenti pubblici o privati, per influenzare o compensare l’ottenimento di incarichi o atti in favore di Weeen.
Atti di cortesia, fatti o ricevuti, quali omaggi o forme di ospitalità, sono consentiti esclusivamente se di modico valore e comunque tali da non compromettere l’integrità o la reputazione di una delle parti e da non poter essere interpretati come finalizzati ad acquisire vantaggi in modo improprio.
I Destinatari sono tenuti a mantenere la massima riservatezza riguardo alle informazioni di cui vengano a conoscenza nell’esercizio delle proprie attività professionali e si obbligano a non divulgare con alcun mezzo informazioni non di pubblico dominio relative ai clienti ed agli incarichi affidati a Weeen.
I Destinatari sono inoltre tenuti a rispettare un obbligo di assoluta riservatezza, inteso alla stregua del segreto professionale, e ad assicurare il massimo riserbo in relazione alle notizie e alle informazioni direttamente o indirettamente apprese dai clienti e dai soggetti con cui entrano in contatto nell’ambito della propria attività professionale, nell’osservanza delle norme giuridiche vigenti e di quelle espressamente previste per il trattamento dei dati personali.
Weeen attiva tutte le condotte necessarie per rispettare le normative vigenti in materia di privacy nell’esercizio della propria attività di consulenza aziendale.
In Weeen siamo fermamente convinti che il valore aggiunto venga creato dalle singole persone, senza discriminazioni di sesso, età, etnia, religione, orientamento sessuale o politico. Ciascuna persona è vista come un Professionista nel proprio ambito e ruolo e in quanto tale è incoraggiata a curare con costanza e dedizione la propria competenza professionale.
Trasparenza, coerenza e senso di appartenenza sono tre valori cardine che ispirano i rapporti tra le Persone in Weeen: crediamo nello sviluppo di un ambiente di lavoro collaborativo, stimolante e affidabile.
Tutti i Destinatari sono tenuti ad utilizzare i beni, le attrezzature e le dotazioni funzionali allo svolgimento dell’attività professionale e lavorativa forniti da Weeen con massima cura e diligenza, nel rispetto dei princìpi di solidarietà e sostenibilità.
Condividere i princìpi e valori del Codice Etico significa creare un legame più forte con i clienti e con i colleghi.
L’inosservanza del Codice Etico, ferme restando le sanzioni previste dalla legge, costituisce una violazione del rapporto fiduciario con Weeen che, di conseguenza, può adottare misure adeguate e proporzionate nei confronti dei Destinatari che se ne rendessero responsabili.